Notte di Capodanno, il bollettino del pronto soccorso dell’ospedale di Lavagna

ospedale Lavagna

Notte di Capodanno contraddistinta dalle feste in piazza a Rapallo, Chiavari, Sestri Levante e Santa Margherita Ligure. Diversi anche gli accessi al pronto soccorso dell’ospedale di Lavagna:

a seguito dello scoppio di un fuoco artificiale a Villanoce, frazione di Rezzoaglio, si è registrato l’ingresso di uomo di 58 anni per abrasione corneale dell’occhio, con micro emorragia della retina; un bambino con una lieve lesione ad un piede sempre dovuta ad un petardo e sei persone per abusi di alcol, di cui quattro uscite volontariamente e due dimesse. Tra le intossicazioni etiliche, una minorenne soccorsa a Carasco, un altro minorenne e un diciannovenne a Santa Margherita Ligure. Gli accessi registrati al pronto soccorso dalle 20 di martedì 31 dicembre alle 8 di ieri, mercoledì 1° gennaio, sono stati 43, con ulteriori nove accessi in mattinata, quindi senza sovraffollamenti.

“Una sessantina – spiega l’Asl 4 del Tigullio – le chiamate di guardia medica sui poli attivi sull’intero territorio. Sulla costa, si sono registrate 12 prestazioni, di cui 2 telefoniche 10 visite esterne (1 a Moneglia, 1 a Casarza, 2 a Sestri, 1 Lavagna, 2 a Rapallo e 3 a Santa Margherita). Una quindicina di interventi sono stati gestiti nella norma nel polo integrato montano”.