Nowtilus, anche il Tigullio protagonista a Lerici

Nowtilus

Lunedì scorso a Lerici è andata in scena l’ultima tappa del percorso di selezione di “Nowtilus – Sea Innovation Hub”, incubatore temporaneo nato con l’obiettivo di scoprire e formare i futuri talenti e di lanciare le idee promettenti legate all’innovazione e alla tecnologie relative all’economia del mare.

Da quest’anno è previsto anche “Back to Nature”, spin-off dedicato al territorio. Fra gli enti che sostengono l’iniziativa figura anche Wylab, incubatore di startup attivo dal 2016 a Chiavari e fra le 12 start up ammesse al selection day di Lerici erano presenti anche diverse realtà del Tigullio. Ascoltate le presentazioni, la giuria ha selezionato le 8 realtà ritenute più meritevoli per grado di innovazione, qualità del team e fattibilità della proposta.

Le 12 start up ammesse al Selection Day sono state Gerris Boats, Foodinghy, Northern Light Composites, Blue Eco Line, Sailfoil, Outbe, Tigullio Trekking, Enismaro, E-ssence, E-Sea Sharing, Boats and Go, Innavi (in neretto le 8 selezionate dalla giuria).