Nuoto e pallanuoto, soddisfazioni a Rapallo e Chiavari

Bella prova per i giovani nuotatori rapallesi
Bella prova per i giovani nuotatori rapallesi
Bella prova per i giovani nuotatori rapallesi

La Rapallo Nuoto esulta per gli ottimi risultati conseguiti nella prima prova regionale riservata agli Esordienti, la Chiavari Nuoto per tre under 15 convocati in Nazionale. Stasera amichevole di lusso per la Rari Nantes Bogliasco contro il Partizan.

Per il nuoto, pubblica da grandi occasioni, domenica pomeriggio, sulle tribune della piscina del Poggiolino, a Rapallo, per la prima prova regionale riservata agli Esordienti A e B, concentramento del Levante. Per la Rapallo Nuoto padrona di casa, si segnalano il terzo posto di Gianmaria Gnecco nei 400 stile libero e nei 100 delfino, il secondo di Enton Kamberi nei 100 rana e quello di Pietro Tacchini dei 200 dorso, dove l’ultimo gradino del podio è andato al compagni di squadrta Hassen Samandi. Tra le ragazze, Maria Aste seconda assoluta nei 100 rana. Tra i più giovani, vittoria della staffetta 4X50 stile femminile e piazzamento sul podio per Ervio Janko, Greta Di Stefano e Veronica Schiappacasse.

Questa sera, invece, amichevole di lusso per la prima squadra della Rari Nantes Bogliasco maschile, alle 19.45, alla piscina Vassallo, contro il Partizan di Vlado Vujasinovic, che si allena in vista della partita contro la Pro Recco per la Champions League.

La società Chiavari Nuoto comunica, invece, parlando di “immenso orgoglio”, che tre dei suoi atleti Under 15, ovvero Brando Paganin, Jacopo Chiavaccini e Giacomo Sommacampagna, parteciperanno al raduno per la selezione della Nazionale per i nati nel 2001/2002, organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto martedì prossimo alla piscina genovese della Sciorba al mattino e in quella di Chiavari al pomeriggio.