Nuova viabilità per il traffico pesante di Riva Trigoso, la Regione inserirà la progettazione nell’elenco triennale delle opere 2024-2026

fincantieri

Nelle prossime settimane la Regione inserirà nell’elenco triennale delle opere 2024-2026 la progettazione della nuova viabilità per il traffico pesante a Riva Trigoso.

La stessa sarà quindi finanziata attraverso lo strumento del Fondo Strategico. Lo ha assicurato oggi l’assessore regionale alle infrastrutture Giacomo Giampedrone, rispondendo ad un’interrogazione del capogruppo di Forza Italia Claudio Muzio. La richiesta di finanziamento da parte del Comune di Sestri Levante è arrivata in Regione lo scorso 14 febbraio ed è stata esaminata dai competenti uffici. «La Regione – commenta Muzio – sta dunque facendo e farà la sua parte, mantenendo fede a quanto previsto dal protocollo d’intesa sottoscritto lo scorso anno con Fincantieri e il Comune di Sestri Levante». Il consigliere garantisce che dal canto suo continuerà a monitorare l’evolversi della situazione ed invita la Regione, per quanto possibile, a provare a contenere le tempistiche di quella che è un’opera complessa e articolata.