Nuove ambulanze per le Croci verdi di Lavagna e Santa Margherita

Sulla banchina di Sant’Erasmo inaugurazione con sagra delle focaccette, a Lavagna entra in funzione l’ambulanza pediatrica e si benedice anche la sede.

Sarà un pomeriggio di festa, quello di oggi, per la Croce verde chiavarese che inaugura ufficialmente la propria sede di piazza Torino a Lavagna e due mezzi, tra cui quello, fondamentale, per il trasporto neonatale: “Già da qualche anno siamo operativi, a Lavagna, nei locali della stazione ferroviaria – dice il presidente della pubblica assistenza, Celestino Moruzzi – ed oggi procediamo ad inaugurazione ufficiale. Dei due nuovi mezzi, invece, uno servirà agli usuali interventi che dobbiamo operare quotidianamente, l’altro è la terza untà mobile di soccorso per trasporto neonatale che entra nella nostra disponibilità, dopo quelle di Chiavari e Carasco. Grazie all’accordo che abbiamo con il reparto di pediatria della Asl 4, garantiamo il trasporto per e dal Gaslini dei bambini, anche appena nati, che debbano trascorrere qualche tempo nell’ospedale genovese, per poi proseguire le cure a Lavagna, dopo essere stati stabilizzati”.

Anche la Croce verde di Santa Margherita inaugura oggi due nuovi mezzi: una Fiat Punto per il trasporto ammalati ed un Fiat Doblò per la squadra di protezione civile, entrambi acquistati ed allestiti con il contributo economico dell’associazione di imprese Porto Cavour, dell’associazione “Lo Scoglio di Sant’Erasmo”, del Lions Club di Santa Margherita e Portofino e del Comune di Santa Margherita. L’inaugurazione si tiene alle 14.30, ad aprire la seconda “sagra delle focaccette al formaggio”, sulla banchina di Sant’Erasmo.