Nuovi ambulatori pronti per la Croce Bianca: “Medicina di territorio”

Ermirio Devisi Mustorgi Croce bianca

Saranno inaugurati domenica mattina ed aperti da lunedì i nuovi ambulatori che la Croce Bianca Rapallese ha allestito nei locali proprio di fronte alla propria sede, in locali che erano attività commerciali private, via via dismesse.

La gestione sarà eseguita in condivisione con Iclas, la clinica cardiochirurgica di Rapallo. Sentiamo il presidente della Croce Bianca, Fabio Mustorgi

Nel dettaglio, l’ambulatorio offrirà quindi i servizi del tradizionale ambulatorio della Croce Bianca, i cui locali diventeranno spogliatoio. Quindi saranno offerti iniezioni, rilevazione parametri vitali, medicazioni semplici e complesse, bendaggio, gestione stomie. Nei prossimi mesi diventerà anche punto prelievi. Ci sarà poi lo studio del dottor Salvatore Romano e due studi medico-specialistici in cui professionisti di diverse specialità saranno a disposizione della popolazione (in previsione ulteriore ampliamento). Già previsto l’allestimento di altri due ambulatori. Per adesso, nessun accreditamento con il servizio pubblico, che è il prossimo obiettivo.