Nuovi parroci a Mezzanego e Casarza Ligure

Don Matteo Prettico 2

La comunità di Santa Maria Assunta in Mezzanego accoglierà domani, sabato 10 settembre, il suo nuovo amministratore parrocchiale, don Mauro Gandolfo. L’appuntamento è fissato alle ore 18 nella chiesa parrocchiale.

Don Gandolfo sarà accompagnato dal vicario generale, monsignor Stefano Mazzini. Nato a Sestri Levante il 6 ottobre del 1957, ordinato presbitero il 7 giugno 1981, don Gandolfo continuerà anche il suo ministero di Parroco di Santa Maria della Neve in Borgonovo, di San Martino di Montemoggio e di San Siro Foce. Proseguirà, inoltre, gli altri incarichi: amministratore parrocchiale di San Michele di Vignolo, Canonico teologo della Cattedrale di Nostra Signora dell’Orto, Direttore della Biblioteca del Seminario vescovile e Docente di Teologia all’Istituto Superiore di Scienze Religiose della Liguria.

Le comunità parrocchiali di San Bernardo e della Santissima Concezione in Cardini, di Nostra Signora della Speranza in Francolano e di San Lorenzo in Verici, tutte nel Comune di Casarza Ligure, accoglieranno domenica 11 settembre il loro nuovo parroco, don Matteo Prettico. La celebrazione, che sarà introdotta dal vescovo diocesano Giampio Devasini, avrà inizio alle ore 15:30 nella chiesa di Nostra Signora della Speranza di Francolano a Casarza Ligure Nato a Genova il 19 gennaio 1987, ordinato Presbitero l’8 dicembre 2012, don Prettico, sinora Vicario parrocchiale della Parrocchia dei Santi Gervasio e Protasio di Rapallo, continuerà il servizio di Insegnante di religione all’Istituto Liceti di Rapallo.