Nuovo wine bar nella zona del porto di Sestri Levante

La pratica si discute stasera in consiglio comunale. A Recco, invece, all’ordine del giorno, sempre stasera, la richiesta di un referendum sul progetto di autosilo dietro le scuole.

E’ una pratica urbanistica di origine privata, quella più significativa all’ordine del giorno del consiglio comunale di questa sera, a Sestri Levante. I consiglieri, convocati per le 19, discuteranno, infatti, il permesso dicostruire richiesto per un wine bar in via Pilade Queirolo, con abbattimento e ricostruzione, con ampliamento e cambio di destinazione d’uso, di un edificio già esistente. All’ordine del giorno figurano anche due interpellanza di Davide Bernardello, che chiede conto dei risorsi sulle aree Fit e della prevista verifica di adeguatezza del Puc.

Un consiglio comunale “caldo” è quello che si attende per stasera, invece, a Recco. Dopo la ricognizione sulla stato di attuazione dei programmi amministrativi e dopo alcune varianti al regolamento per il conferimento della cittadinanza onoraria e a quello per l’attribuzione del premio “Recco città della vita”, infatti, i consiglieri dovrebbero arrivare a discoutere la richiesta di indire un referendum sul progetto dell’autosilo dietro le scuole. Ieri, il consigliere di opposizione Anna Oneto ha diffuso una lettera aperta in cui si appella alla maggioranza, perché blocchi l’attuazione di quest’oepra, prevista nel Puc, per la quale vi è già formale richiesta da parte della proprietà privata dell’area