Oggi al Festival Andersen sfilata, Petruzzelli e musica. Tutti gli altri appuntamenti del giorno

Corteo bambini 2018 piazza 2

Vediamo gli appuntamenti di oggi, 9 giugno.

Riprende alla grande il Festival Andersen, questa mattina, con la sfilata dei ragazzi delle scuole cittadine. Pino Petruzzelli è invece protagonista ai ruderi di Santa Caterina, alle 20.30, con “La via degli alberi”, spettacolo in prima nazionale, dedicato alla natura, che rientra nel programma di “Andersen per il sociale” e quindi richiede un minimo biglietto con incasso devoluto per le causa de “La luce di un gesto”. Alle 21.30, nella Baia delle Favole, “Naviganti e sognatori”, lo spettacolo musicale di Falomi, Turchet, Trabucco e Di Bonaventura.

Quarto giorno per le presentazioni on line del Tigullio Design District. Sul sito tigulliodesigndistrict.com, si presentano, dalle 10, Federico Delrosso, Katerina Kuzmenko, Mirko Oprandi e, dalle 14.30, Alexandrin Buraga, Luca Alessandrini, Raquel Sanchez Montes, Giacomo Sangermani, Alessandro Andreucci, Javier Tomas Casabe, con le loro professioni e produzioni, dal Tigullio al mondo.

Per gli incontri “Sapere aude”, l’associazione Parco della Fontanine invita alle 17 all’auditorium Scartezzini dell’istituto Liceti, dove Silvana Gamberi racconterà il “Cinema in Liguria” ed i film girati in Riviera.

“La Fontanabuona – Tante opportunità una sola valle” è il libro di Carla Podestà che viene presentato, oggi, alle 18, a Cava Ardè di Isolona di Orero.

Segnaliamo, poi, che il direttore del Festival della Comunicazione, Danco Singer, racconta l’abbazia di San Fruttuoso, alle 21.15, su Rai5, nella puntata speciale “A ben vedere il Fai 2022”.