Oggi al via l’abbattimento del ponte di via Castagnola a Chiavari
Divieto di sosta e transito sulla strada interessata, senso unico in corso Genova. Intanto, gli “agostiniani” di “Avanti Chiavari” criticano l’inaugurazione della pista ciclabile: “Un’altra opera tutta nostra”.
Prende il via, oggi, a Chiavari, il lavoro di abbattimento e sostituzione del ponte di via Castagnola, sul torrente Rupinaro. Si comincia lavorando sui marciapiedi ai due lati del ponte, con sostituzione di tutte le sottoutenze: luce, acqua, gas. Si procederà, poi, anche con l’abbattimento del corpo centrale, verosimilmente tra un paio di settimane. Nel frattempo, è scattato il divieto di sosta e transito in via Castagnola, tranne che per i residenti e coloro che fruiscano di negozi e uffici della strada. Si applica anche un senso unico, da ponente verso levante, in corso Genova, nel tratto tra via Fiume e viale Millo. Ulteriori provvedimenti sul fronte della viabilità potrebbero essere assunti nel corso dei mesi di cantiere, visto che il lavoro andrà a protrarsi sino a metà settembre.
Intanto, però, arriva il commento di “Avanti Chiavari”, il movimento, tra gli altri di Marco Di Capua, Antonio Segalerba e i consiglieri comunali Roberto Rombolini e Giuseppe Lagomarsino, sull’inaugurazione del secondo tratto di pista ciclabile, tra il Ponte della Maddalena e le caserme di Caperana: “Come di consueto – dicono gli “agostiniani” – il sindaco Levaggi riesce solo a tagliare i nastri di opere progettate, finanziate e appaltate dall’amministrazione Agostino. Ci saremmo aspettati il valore aggiunto della presentazione del progetto per la prosecuzione della pista sino a Carasco ma evidentemente sarebbe stato troppo per l’amministrazione Levaggi”.