Oggi è il giorno di Javier Zanetti a Santa Margherita
Tutti gli appuntamenti: il concerto della Banda di Ceranesi a Rapallo alle Clarisse, mentre a Moneglia gli incontri estivi si chiudono con l’ex magistrato e parlamentare Giuseppe Ayala.
Vediamo tutti gli appuntamenti per oggi, giovedì 3 settembre. Proseguono i concerti organizzati per i 170 anni del Corpo Bandistico Città di Rapallo: l’esibizione di stasera della Banda di Ceranesi sarà, alle 21, all’auditorium delle Clarisse, location scelta, per ragioni di meteo, al posto della piazzetta di San Michele, precedentemente prevista.
A Santa Margherita, oggi, è il grande giorno di Javier Zanetti. L’ex capitano dell’Inter, di cui oggi è vicepresidente, alle 15, con Marco Lanna e Marco Nappi, giocherà contro la squadra vincitrice del torneo di calcio a 5 che si disputa dalle 13 al Broccardi o, in caso di pioggia, nella palestra dell’Istituto Colombo. Alle 17, terrà una tavola rotonda a Villa Durazzo per presentare i progetti benefici della sua Fondazione, poi si fermerà per l’aperitivo, in vista della cena, su prenotazione, alle 21 al Capo Nord.
Al Cinema Mignon di Chiavari, alle 17 e alle 21, per la serie “Il grande cinema restaurato”, viene proiettato “Il terzo uomo” di Carol Reed.
A Moneglia, si chiudono gli incontri del “Salotto d’Europa”: oggi, alle 21.30, in corso Libero Longhi, l’ospite di Alfredo Bassioni, ideatore della manifestazione a Pontremoli, e dello scrittore Mario Dentone, sarà Giuseppe Ayala, giudice antimafia a Palermo, poi deputato, senatore e sottosegretario alla Giustizia.