Oggi fumetti a Camogli, pittori e Morricone a Chiavari

Castel Dragone, Camogli

Vediamo gli appuntamenti di oggi, venerdì 24 marzo.

A Camogli, arrivano i fumetti con la rassegna “Porto delle storie”: alle 17.30, a Castel Dragone, apre la mostra “Storie ben architettate”, di Paolo Bacilieri, con i romanzi grafici anche ispirati a Salgari, e “La professione del colore” di Erika Bendazzoli, colorista di storie che nascono in bianco e nero. Le mostre saranno aperte sino al 9 aprile. I due autori incontreranno il pubblico domani mattina alle 10.30.

Il gruppo “Avvoltoi”, con il proprio rock, sarà in concerto alle 22 al Circolo Arci Orchidea di Santa Margherita.

Per gli incontri di cultura di Chiavari, si parla della storia della moneta, alle 16.15, nella Sala Livellara di via Delpino. Per Chiavari, intanto, quella di oggi è la giornata Montmartre, con pittori che dipingeranno dal vivo all’aperto, con la regia de “Le arti si incontrano”: tra loro, l’ideatrice dell’evento, Gianna Capaldi, 103 anni.

Stasera, invece, il tributo a Ennio Morricone, alle 21, all’auditorium San Francesco, con Andrea Vulpani, Mauro Luciani, Claudio Monteverde, la soprano Elisa Martello, organizzato dal Lions Club.

A Sestri Levante, nella sala Coop di via Fico, si racconta la storia de “I treni della felicità”, che nel dopoguerra trasportavano al nord bambini delle zone più in difficoltà del sud: appuntamento alle 16, organizza l’Anpi.