Oggi il raduno degli equipaggi per il Trofeo Marina Yachting
Due giorni di regate, domani e dopodomani, affiancate dalla consegna dei tradizionali premi. A Portofino, dopo il primo giorno senza vento, si attendono le regine del mare in gara nel Rolex Trophy.
Anche la vela è protagonista dello sport odierno. Allo Yacht Club di Chiavari si riuniscono, stasera, gli skipper che, domani e dopodomani, saranno impegnati nel tradizionale trofeo Marina Yachting, con regate al via, domattina, alle 11.30. Domani pomeriggio, come da tradizione, saranno, invece, consgnati i premi speciali. Il riconoscimento “Lady Marina Yachting” andrà a Donatella Ferretti, drizzista dell’equipaggio di Low Noise, la barca di Giuseppe Giuffrè che, quest’anno, ha conquistato il titolo europeo e mondiale in classe Orc; con un riconoscimento speciale, sarà premiato anche Flavio Favini, vincitore di otto titoli mondiali, 3 europei e 20 italiani; un altro premio andrà al giovane Giovanni Alberto Tadini, campione italiano di vela d’altura 2014.
A Portofino, invece, dopo la prima giornata senza vento, si può ripartire, oggi, con la Portofino Rolex Trophy 2014, la competizione riservata alle grandi navi storiche, a vela, da 15 metri.