Oggi il saluto a Mario Chella: i ricordi

mario chella

Si terrà oggi alle 16, nel cimitero cittadino, il saluto a Mario Chella, parlamentare dal 1983 al 1987, assessore e poi sindaco di Sestri Levante dal 1994 al 2003.

Nel messaggio di cordoglio sulla pagina Facebook del Comune (la foto è quella che riportiamo), l’attuale amministrazione esprime le condoglianze alla famiglia e saluta “un sindaco con grandi capacità di visione, che ha cambiato in meglio la nostra città in tempi difficili.

Una grande perdita per Sestri Levante”. I circoli Pd di Sestri Levante e la federazione Pd del Tigullio parlano di “figura di primissimo piano nel panorama politico e amministrativo del Tigullio, stimato e rispettato anche da esponenti politici di schieramenti diversi”. Arriva anche il ricordo del consigliere di opposizione Marco Conti, che ricorda collaborazioni e convergenze degli ultimi anni: “La pensavamo diversamente pur rispettando a vicenda le nostre posizioni. Parlavamo spesso della città, del suo futuro e delle cose da fare. Non si faceva scrupolo a contestare coloro con cui per decenni ha militato mettendoci la faccia”.