Oggi lo spettacolo dei “RagazziTraLeStelle” al Cantero di Chiavari

Un gruppo di interpreti dei RagazziTraLeStelle
Un gruppo di interpreti dei RagazziTraLeStelle
Un gruppo di interpreti dei RagazziTraLeStelle

Gli appuntamenti di oggi: a Ne la comunità ebraica e quella locale ricordano la famiglia Pacifici, mentre gli allenatori di calcio incontrano Giuseppe Sannino al MonteRosa.

Tra gli appuntamenti di oggi, spicca quello riservato agli allenatori di calcio, che questa sera, all’hotel Monterosa di Chiavari, incontrano Giuseppe Sannino, già mister di Varese, Siena e Palermo, per una lezione su “preparazione di una gara – moduli di gioco”.

Vediamo cosa altro propone l’agenda di oggi, lunedì 2 marzo. Lo spettacolo odierno è al Teatro Cantero di Chiavari, con “C’era una volta – tra il sogno e la realtà”, interpretato dall’associazione “RagazziTraLeStelle”, in scena alle 14 e alle 21 con la loro storia di una ragazza senza memoria, dispersa in un mondo che non è il suo, che incontra tanti personaggi del mondo delle fiabe. I biglietti costano 15 euro, con ridotto 8.

Sul fronte del Comune di Chiavari, avvisiamo che si aprono i termini per l’iscrizione dei bambini al servizio di trasporto scolastico per il prossimo anno: il modulo va consegnato all’ufficio protocollo entro sabato 18 aprile.

Il Civ di Rapallo apre la collaborazione con Scuola Holden di Torino, centro di insegnamento di storytelling e arte della narrativa e della recitazione: oggi si tiene la prima lezione rivolta agli operatori, che insegnare loro “a raccontare al meglio le caratteristiche del proprio lavoro e del territorio”.

Un interessante incontro è previsto, questa sera, a Ne, nella sala consiliare del comune, a Conscenti. Alle 20.30, si parla della eredità morale della famiglia Pacifici, ovvero il rabbino Riccardo Pacifici e suo figlio Emanuele.