Oggi nel Levante feste, incontri, concerti, un torneo di calcio e il prete anti – camorra

don maurizio patriciello

Vediamo gli appuntamenti di intrattenimento di oggi, lunedì 25 luglio.

A Santa Margherita, si apre “Il bello delle donne liguri”, manifestazione dedicata al pizzo al tombolo e all’artigianato tipico. L’esposizione prosegue sino a giovedì a Villa Durazzo, laddove, stamattina, 10.30, è il momento della consegna degli attestati alle merlettaie. Alle 18, invece, incontro con Gabriella Greison, fisica, autrice, drammaturga e attrice teatrale. Iniziativa in collaborazione con l’Associazione Culturale Kòres.

Per la festa patronale di Sant’Anna, nella chiesa del relativo quartiere di Rapallo, dopo la Messa della 18 si terrà l’offerta dei fiori alla Santa da parte dei bambini. Alle 21, sempre in chiesa, l’incontro con don Maurizio Patriciello, prete anti camorra del Napoletano.

A Villa Porticciolo, invece, dalle 20.30, si svolge l’evento Moda Summer Fashion, abbinato al Contest Nazionale Miss Blumare, titolo detenuto dalla rapallese Valentina Corradi, che sarà madrina per l’elezione della nuova reginetta.

Il ciclo di incontri “Rapallo protagonisti”, alle 21 al Parco di Villa Tigullio, viene chiuso da Mario Giordano, che prende il posto di Vittorio Feltri.

Parte alle 17, nel centro città, la sfilata dei Sestieri di Lavagna che apre il Torneo di calcio degli stessi, organizzato dal Csi, che si disputerà, dalle 18 di oggi e sino al 30 luglio, ai campetti di via Ekengren.

Sestri Levante inizia oggi il Festival dei 2 Mari, dedicato alla danza, con masterclass, e audizioni, all’Annunziata. La direzione artistica è di Guendalina Fazzini e Maurizio Tamellini. La manifestazione è giunta alla quinta edizione e si chiuderà venerdì. La sera precedente, giovedì 28 luglio, alle 21.15, si potrà assistere all’esibizione degli allievi, al teatro arena Conchiglia.

La “Pastasciutta antifascista” è al Circolo Arci “Virgola” di via per Santa Vittoria 4: si richiede un contributo di 15 euro a persona.

A Moneglia, concerto organizzato dall’associazione Felice Romani: alle 21.15, all’Oratorio dei Disciplinanti, suona il pianoforte Alessandro Bistarelli.

Ultima serata della 23^ Sagra del raviolo a Gattorna, sul campo sportivo di San Giacomo, con stand gastronomici dalle 19.30 e poi serata danzante con Marco e il Clan.