Oggi nel Tigullio molte presentazioni di libri

interni wylab

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, venerdì 24 febbraio.

“Aperitivo a teatro”, al Sociale di Camogli, alle 19.30, con Sonic Factory e Daniela Placci che presentano “Io sono Mina”.

Doppia presentazione di libri, dalle 16, al Punto di Incontro della Tigulliana, a Santa Margherita, con l’antologia “Parole d’amorea 2023” e con “Il serpente e il Faraone” di Marco Buticchi.

La “Storia della Liguria durante la Repubblica sociale”, di Sandro Antonini, edizione Internòs, verrà presentata alle 18 nella sede di Wylab, via Gagliardo 7, a Chiavari, con intervento dello storico Luca Borzani. Alla Società Economica, nella Sala Presidenziale, viene presentato invece “…quando andai a militare”, di Mimmo Michelotti, alle 17, in un evento a favore dell’Istituto per il Baliatico. Si parla di economia, ed in particolare della Borsa valori, nei corsi di cultura di Chiavari, alle 16.15 nella Sala Livellara di via Delpino.

Già autore di “Mare verticale”, Marco Ferrari presenta invece “Ahi, Sudamerica!”, alle 18, a Lavagna, nella sala consiliare del palazzo comunale.

Proseguono gli webinar su come scrivere una fiaba, organizzati da Comune di Sestri Levante e Mediaterraneo in vista del prossimo Premio Andersen. Oggi, alle 21, Enrico Macchiavello terrà quello per illustratori, all’insegna della graphic novel. Per partecipare, prenotazioni su eventbrite.com. Intanto, “Fantasticamente”, letture da ridere pr famiglie, torna alla biblioteca di Palazzo Fascie, alle 17.