Oggi nuova giornata di pioggia anche intensa
Allerta 2 sino a mezzanotte. Le temperature minime restano elevate.
Lunedì 17, le previsioni del tempo del Centro meteoidrologico della Regione Liguria:
Nuovo peggioramento sulla nostra regione che porterà a precipitazioni forti, anche a carattere temporalesco, con quantitativi fino ad elevati, in particolare sul centro-Levante della Liguria. Alta probabilità di fenomeni temporaleschi forti e organizzati su tutta la regione.
Venti: forti da Sud Ovest, con raffiche di burrasca in rotazione nel pomeriggio dai quadranti settentrionali sul cento-Ponente
Mare: molto mosso a Ponente, inizialmente ancora agitato a Levante, in temporaneo calo
Umidità: su valori alti
Le temperature minime della notte restano abbastanza alte. Quelle registrate dalla rete Limet sono state di 12.9° a Rapallo, 12.2° a Chiavari, 13.4° a Riva Trigoso. A media altitudine, minima di 9.9° a Favale di Malvaro, 10.2° a Belpiano, in montagna 2.3° a Rocca d’Aveto. Le massime sono attese, oggi, sino a 15°, 16° lungo la costa.






