Oggi prende il via Blues and Soul
Tra gli appuntamenti del giorno anche l’incontro del Panathlon a Rapallo ed il corso di genovese de “O Castello” a Chiavari.
“Il Panathlon International, la storia e i rapporti con il territorio ligure” è il convegno che Panathlon e Accademia Culturale organizzano alle 17, a Rapallo, Villa Queirolo, con interventi di Giorgio Karalis, Leo Bozzo, e poi i presidenti Panathlon di Italia e Rapallo, Federico Ghio e Mario Spanu.
Ritornano anche gli incontri del corso di lingua e cultura genovese organizzati a Chiavari dall’associazione O Castello: alle 16.30, nella sala d’ascolto Livellara di via Delpino, Marcello Vaglio proseguirà la sua storia della letteratura genovese.
Si aprono, invece, a Sestri Levante, i concerti del Blues & soul festival organizzato da Cgil, Cisl e Uil. La musica “on the road” nel centro storico di Sestri prenderà il via alle 16, mentre dalle 21, nel cinema Ariston, suoneranno: Todd Sharpville and Mike Sponza Blues Band, Marco Limido, Nathan James, Veronica Sbergia e gli Spiritual Gangsta.