Omar Bouamer vince la Portofino Run davanti a Emanuele Repetto, Caccialanza 3^ tra le donne
Tutti i risultati dello sport nel fine settimana. Nel basket, continua la marcia della Polysport, l’Aurora torna a vincere, il Sestri Levante no. Pallanuoto: facile per la Pro Recco contro il Sori, Camogli batte Chiavari.
I risultati dello sport nel fine settimana. Nella pallanuoto, tutto facile per la Pro Recco, che liquida il Sori 13-3, dopo il pareggio del Bogliasco 6-6 nell’anticipo a Trieste. In A2, immutata l’alta classifica, con la vittoria del Camogli 9-8 su una Chiavari Nuoto apparsa in crescita, e della Lavagna 90 7-5 a Bergamo, cui il Quinto ha risposto battendo 10-7 il Torino 81. Nel basket, la Polysport Lavagna prosegue la sua marcia a punteggio pieno nella B femminile, battendo anche il Moncalieri 49-38. In C maschile, il Sestri Levante ha perso 87-82 in casa del Follo, l’Aurora Chiavari ha battuto 80-49 l’Ardita, mentre è stata rinviata per l’allerta Tigullio – Cus Genova.
Rinviata a domenica 21 la Mezza Maratona delle Due Perle, si è disputata, invece, sabato pomeriggio, la Portofino Run, vinta, tra gli uomini, da Omar Bouamer (della Polisportiva Sant’Orso, di Aosta, con il tempo di 32′ 30”. Ottimo secondo posto per il ligure Emanuele Repetto (Delta Spedizioni). Tra i liguri, buone prestazioni anche per Diego Picollo, Giuseppe Pace, Alfredo Cavallero, Maurizio Tumminia. La gara femminile è andata a Laura Papagna del Cus, davanti ad una determinata Emanuela Massa (Cambiaso Risso) e alla campionessa europea master Elga Caccialanza della Atletica Due Perle, società padrona di casa.