Operazioni dei Carabinieri di Santa Margherita Ligure, Sestri Levante e Camogli

I Carabinieri di Santa Margherita Ligure, Sestri Levante e Camogli hanno portato a termine nelle ultime ore una serie di operazioni.
A conclusione di un’attività d’indagine, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Santa Margherita Ligure hanno denunciato tre minorenni (due italiani e un albanese) per rapina e lesioni gravissime. I fatti risalgono a una sera di fine agosto nei pressi del porto turistico di Santa Margherita Ligure, dove i tre indagati hanno aggredito un giovane del luogo che veniva colpito con calci e pugni, rubandogli il casco. A seguito dell’aggressione la vittima, perdendo l’equilibrio, cadeva da un molo rovinando a terra sbattendo il volto e riportando lesioni gravissime.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Sestri Levante hanno arrestato in flagranza un italiano 18enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, durante un controllo domiciliare legato alla misura a cui era sottoposto, hanno avvertito un forte odore di sostanza stupefacente proveniente dalla sua camera. Dopo aver chiesto spiegazioni in merito, senza ricevere risposta, hanno eseguito una perquisizione a seguito della quale sono stati trovati, in un cassetto del comodino, 48 grammi di hashish e svariati bigliettini recanti appunti manoscritti riconducibili a una recente attività di spaccio.
Una mirata attività volta al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti è terminata con l’arresto di un genovese 33enne, con medesimi precedenti di polizia, da parte dei Carabinieri della Stazione di Camogli. L’uomo, sottoposto a una perquisizione locale e personale, veniva trovato in possesso di 200 grammi di marijuana (occultati in un contenitore posto in frigo), 17 grammi di hashish (occultati in una confezione di riso) e quasi 4.000 euro (occultati in una mensola della cucina), ritenuti presunto provento dell’illecita attività di spaccio. Stupefacente, denaro e due cellulari sono stati sequestrati mentre l’autore del reato sarà processato per direttissima.