Orero: la sindaca neo eletta, Rosa Cavagnaro, al lavoro per la formazione della nuova giunta

Rosa Cavagnaro

Rosa Cavagnaro, prima donna nella storia del Comune di Orero a essere stata eletta sindaca del centro della Val Fontanabuona, è ora al lavoro per formare la squadra con cui amministrerà il Comune per i prossimi cinque anni: dalla composizione della giunta alla distribuzione delle deleghe.

Tra i più votati, tra i componenti della lista “Vivere Orero”, di cui proprio Rosa Cavagnaro era a capo, Valentina Nassano, alla sua prima esperienza amministrativa, che ha raccolto 36 preferenze, e l’assessore uscente Marco Dentone, che di preferenze ne ha ottenute 24. All’opposizione andrà la lista “Insieme per Orero”, guidata dal dottor Carlo Guainazzo, che ha ottenuto appena 16 voti in meno rispetto alla lista vincitrice. Guainazzo siederà sui banchi della minoranza, insieme alle due candidate della sua lista che hanno raccolto il maggior numero di preferenze, ovvero Debora Benghi, che di preferenze ne ha ottenute 27, e Daniela Cuneo, con 26. Si profila per Orero un consiglio comunale a tinte decisamente rosa, dato che su undici componenti complessivi, sindaca compresa, le donne dovrebbero essere ben sette.