Ospedale di Rapallo e Markas, sanità del Tigullio protagonista in consiglio regionale

consiglio regionale

Fabio Tosi, capogruppo del MoVimento 5 Stelle in consiglio regionale, ha illustrato ieri un’interrogazione per chiedere che sia fatto rispettare il margine di tolleranza gratuita di 15 minuti all’inizio della sosta nel parcheggio sotterraneo dell’ospedale di Rapallo.

L’assessore alla sanità Angelo Gratarola ha risposto che verificherà se esistano discrepanze fra quanto previsto e la realtà. «Auspichiamo che la nostra interrogazione – ha detto Tosi ascoltata la risposta – serva per far sì che la regola sia rispettata e non solamente a parole».

Luca Garibaldi, capogruppo di PD-Articolo Uno in consiglio regionale, ha invece illustrato un’interrogazione relativa alla situazione occupazionale della Markas, azienda multiservice che lavora per Asl 4. Il consigliere ha ricordato che all’inizio dell’anno si era parlato della possibilità di 65 licenziamenti. Anche in questo caso ha risposto l’assessore Angelo Gratarola, spiegando che l’Asl 4 non ha la diretta gestione dei lavoratori della ditta e garantendo in ogni caso che l’azienda sanitaria ha ricevuto rassicurazioni dalla società che la rimodulazione del servizio non avrebbe inciso sui livelli occupazionali, ma solo ridotto le ore supplementari.