Ospedale di Rapallo, i primi pazienti tra gennaio e febbraio

Ospedale di Rapallo, i primi pazienti tra gennaio e febbraio

Oggi pomeriggio disagi alle linee telefoniche in quello di Santa Margherita: “colpa” dell’attivazione del servizio nella nuova struttura di San Pietro.

La Asl 4 ha reso noto, nei giorni scorsi, il calendario che verrà seguito per l’apertura dell’ospedale di Rapallo. Confermata l’inaugurazione per il 18 dicembre, ma il nosocomio sarà operativo nei primi mesi del 2011. In particolare, dal 10 al 17 gennaio verrà attivato il reparto di radiologia,mentre quello di cardiologia riabilitativa sarà aperto tra il primo ed il 7 di febbraio, con tempi analoghi previsti per blocco operatorio e day surgery, con relativa stanza di sterilizzazione. Sempre in febbraio, si trasferiranno a Rapallo ortoperia, da Sestri Levante, e oculistica, da Lavagna, ed apriranno gli ambulatori. Tempi più lunghi, ovvero tra marzo ed aprile, si attendono per i servizi di igiene pubblica, distretto e salute mentale.
La necessità di attrezzare l’ospedale di Rapallo può provocare disagi, nella giornata di oggi, in quello di Santa Margherita, a causa dell’attivazione delle linee di telefonia a Rapallo. Oggi pomeriggio, dalle 15 alle 18, a Santa Margherita potrebbero esserci prima problemi nelle chiamate interne, poi in quelle da e per l’esterno.