Ospedale di “Santa” ai privati? L’ira di Carannante

Ospedale di “Santa” ai privati? L’ira di Carannante
L'ospedale di Santa Margherita

Intanto, “Gente per Santa” palude alle politiche pro – residenzialità di De Marchi, mentre, a Rapallo, il Pd contesta il degrado di piazza Cavour.

Scelte strategiche e decisive sono da prendere a Santa Margherita, dove Andrea Carannante, Partito COmunista dei Lavoratori, contesta fortemente l’amministrazione comunale, dopo la notizia che privati sarebbero interessati ad acquisire l’ospedale in dismissione, per farne, appunto, una struttura sanitaria privata. “La politica dovrebbe salvare un presidio sanitario pubblico – dice Carannante, che arriva ad ipotizzare lo scioglimento del consiglio comunale, dicendo: “Gravi e pericolosi fatti, come le trattative con i privati, avevngono all’oscuro dei cittadini”. Invece, Gente per Santa, l’associazione che sostiene l’amministrazione De Marchi, ha diffuso una nota stampa di plauso al sindaco sul tema delle politiche per la residenzialità, lanciata come idea fondante del nuovo piano urbanistico comunale.

A Rapallo, dove i temi di confronto non mancano ed il mondo politico cittadino è sempre in fermento, il Pd, attraverso la consigliere comunale Mariella Gerbi, introduce, invece, la discussione su quello che viene definito “Il degrado nel quale versa la piazza principale della città”, ovvero piazza Cavour. Gerbi sostiene che “bisognerebbe togliere il doppio arco della galleria, un obbrobrio architettonico” ma anche “mettere subito mano alla pavimentazione, che è tutta rotta”. Alla situazione degli elementi architettonici occorre aggiunge “la pulizia, che non è delle migliori”.