Ospedale di “Santa”, il Pd locale attacca Montaldo e Basso


Il direttivo cittadino durissimo verso il segretario regionale e l’assessore alla Sanità, appartenente anch’egli allo stesso Pd. Intanto, “Gente per Santa” fa un bilancio dei due anni di governo della città: “Tutti si sono compattati contro di noi”.
Il sostanziale stallo nel riassetto del dismesso ospedale di Santa Margherita scatena una bagarre politica nel Partito Democratico. Il direttivo del circolo cittadino del Pd, infatti, ha diffuso una nota nel quale i suoi membri si dichiarano “molto preoccupati per l’inerzia con la quale l’assessore alla Sanità della Regione Liguria affronta la questione della piastra ambulatoriale. A questo punto – continua il comunicato – cominciamo a convincerci che l’assessore
medesimo abbia più cura dei suoi “baffetti d’annata” che degli interessi della cittadinanza sammargheritese”. All’attacco diretto a Claudio Montaldo fa seguito quello a Lorenzo Basso: “Ci chiediamo se il nostro segretario regionale abbia un’opinione in proposito, visto che siede in consiglio regionale. Che affronti, con le responsabilità che gli competono, la questione in prima persona”.
A due anni dall’insediamento a sindaco di Roberto De Marchi, ed in mezzo alle polemiche sull’ospedale dismesso, sul vecchio ospedale di via Roma, sul progetto privato riguardante il porto, “Gente per Santa”, l’associazione civico politica parla di “un vero miracolo politico”. Secondo il direttivo di Gente per Santa, infatti, “De Marchi ha fatto sì che rappresentanti del Pdl vadano a braccetto con rappresentanti del Partito Comunista dei Lavoratori, rappresentanti del partito di Gianfranco Fini a braccetto con quelli del PDL, ex sindaci, che fino ad ieri si sono detti di tutto ed il contrario di tutto, vadano a braccetto, consiglieri comunali che hanno contribuito alla caduta dell’ex sindaco oggi siano tornati ad andare d’accordo con lui. Nel frattempo – concludono i sostenitori di De Marchi – l’amministrazione prosegue spedita nel lungo, impegnativo ma gratificante percorso iniziato esattamente due anni fa”.