Ospedale e Fincantieri animano la campagna elettorale a Sestri Levante

Comune di Sestri Levante

Diego Pistacchi, candidato sindaco a Sestri Levante del centrodestra e della lista civica Sestriamo, ha incontrato ieri l’assessore regionale alla sanità Angelo Gratarola.

«Mi ha confermato – rivela Pistacchi – che ogni voce relativa a possibili tagli all’ospedale di Sestri Levante è frutto di fantasia e di bassa propaganda elettorale, fonte di allarmismo gratuito tra la popolazione».

Claudio Muzio, consigliere regionale di Forza Italia, che a Sestri Levante correrà per un posto in consiglio comunale a sostegno di Francesco Solinas, interviene invece in merito alla firma del protocollo d’intesa tra Regione, Comune e Fincantieri per l’ampliamento dello stabilimento di Riva Trigoso e la realizzazione della viabilità alternativa. «Un fatto positivo – afferma Muzio – sul quale però occorre un attento approfondimento, soprattutto per quanto riguarda gli aspetti di primaria importanza relativi alla tutela ambientale, alla difesa costiera e all’erosione del litorale. Mi paiono dunque fuori luogo i sinistri trionfalismi da campagna elettorale messi in campo nelle scorse ore da diversi esponenti del Partito Democratico».