Ottimi risultati dalla pallanuoto e dal basket
Vincono, sostanzialmente, tutte le squadre del Levante. L’Alcione deve arrendersi all’Aurora Chiavari nel derby. Vela: due prove del Campionato Invernale del Tigullio, prevale Low Noise.
Vediamo come sono andate le cose, nel fine settimana, negli sport diversi dal calcio. Si sono svolte nelle acque di Lavagna, con cinquanta iscritti, le prime due prove del campionato invernale del Tigullio di vela. In classe ORC, doppia affermazione per Low Noise II, mentre in ORC 1-2 si dividono i successi Capitani Coraggiosi e Chestress 3, e in IRC 1-2 l’equipaggio più brillante è Hakuna Matata e in classe Libera prevale Jonathan Livingston.
Nella pallanuoto, buona partenza per le squadre del Levante in A2: la Chiavari Nuoto batte 9-7 il Padova, la Rari Nantes Camogli 13-8 l’Albaro Nervi, il Lavagna 90 la spunta 10-5 a Imperia. In Coppa Italia, come previsto, la Pro Recco supera il gironcino da testa di serie, dopo la vittoria 8-6, ieri, contro il Verona ed il precedente successo, più netto, contro il Savona.
Nel basket, A3 femminile, la Polysport è tornata al successo, in trasferta, con il 53-49 di ieri sul terreno della Cestistica Savonese. In C maschile, l’Aurora Chiavari allunga, in testa alla classifica, dopo aver vinto 71-56 sul parquet dell’Alcione Rapallo. In via Lombardia, il Sestri Levante ha battuto la Pontremolese, 77-67, mentre la Tigullio di Santa Margherita ha vinto 72-61 a Sestri Ponente.