Pallanuoto e basket: i risultati del week end


Pro Recco campione d’inverno dopo aver battuto il Brescia. In A2, la Lavagna 90 vince bene il derby a Sori, per il resto delusioni. Rinviato per lutto il derby di basket tra Alcione e Aurora Chiavari.
Vediamo i risultati degli sport diversi dal calcio, con la pallanuoto in primo piano, visto che la Pro Recco, sempre avanti ma di misura, ha vinto il big match contro Brescia, 11-9, nella partita aperta dal ricordo di Gianni Carbone: i biancocelesti sono campioni d’inverno. Bogliasco Bene, invece, sconfitto 10-11 dalla Canottieri alla Vassallo. In A2, la Chiavari Nuoto non riesce a rimontare e perde 6-5 a Sampierdarena con la Crocera Stadium, e con lo stesso risultato, maturato a pochi secondi dalla sirena, c’è la brutta battuta di arresto del Camogli ad Ancona. A senso unico il derby, con Lavagna che espugna Sori 11-3. Tra le donne, la Rapallo Pallanuoto torna con un punto da Milano, dopo il 5-5 con il Nuoto Club. Sconfitta per il Bogliasco, 8-7, in casa, dalla capolista Messina.
Nel basket di Serie C maschile, mentre riposava la Tigullio, non si è giocato il derby tra Alcione Rapallo e Aurora Chiavari, probabilmente da recuperarsi il prossimo 2 febbraio: è stato un segno di lutto per la scomparsa prematura di Bruno Moscotto, padre di Lorenzo, giocatore rapallese. Niente da fare per il Sestri Levante nella difficilissima trasferta di Sarzana, dove i padroni di casa hanno vinto 80-65.