Pallanuoto: Lavagna batte Chiavari nel derby della prima giornata di A2

Posillipo - Pro Recco, vincono i liguri 9-4
Posillipo - Pro Recco, vincono i liguri 9-4
Posillipo – Pro Recco, vincono i liguri 9-4

Tra le donne, Rapallo e Bogliasco in final eight di Coppa Italia. Basket: vince solo il Sestri Levante tra le tigullie di C. Vela: si chiude la prima manche del Campionato Invernale, ecco tutti i capilista.

Sport. Nella A1 di pallanuoto, la Pro Recco prosegue la striscia positiva vincendo 9-4 contro il Posillipo, a Napoli, stessa città dove il Bogliasco perde 11-9, contro l’Acquachiara. In A2, il derby della prima giornata è andato ai padroni di casa: Lavagna 90 – Chiavari Nuoto finisce 9-8, decisivo il parziale 3-1 dell’ultimo tempo, dopo che nel primo Chiavari era andata avanti 3-0. Stecca al debutto, invece, la Rari Nantes Camogli, battuta 12-9 alla Giuva Baldini dall’Imperia. “Le assenze hanno pesto e ci è mancata un po’ di freschezza nei momenti topici”, spiega mister Magalotti. Per le donne, era fermo il campionato ma si disputava la UnipolSai Cup e Rapallo Pallanuoto e Bogliasco hanno guadagnato l’accesso alla final eight che si disputerà a Ostia dal 14 al 17 dicembre. Contro l’Imperia, Rapallo ha vinto 17-5, Bogliasco 18-4.

Nel basket, Serie C maschile, bella vittoria del Sestri Levante, che supera il Follo alla Speiza, per 69-52. In casa, perde invece la Tigullio di Santa Margherita, di un punto, 56-55, contro l’Ardita Juventus. Mentre l’Aurora Chiavari riposava, l’Alcione Rapallo ha perso 92-82 ad Ospedaletti.

Parliamo anche di vela, perché si è chiusa la prima manche del 41° Campionato Invernale Golfo del Tigullio, che è stata articolata su cinque prove, con cinquanta barche in acqua. Nelle classi Orc 1-3 si è imposta Capitani Coraggiosi di Felcini e Santoro, nelle Orc 4-5 Tekno di Piero Arduino. La classifica generale IRC (classi 1-3) premia Ixtinente di Adelio Frixione. Tre vittorie nell’ultimo week end hanno spinto Regatta.exe di Matteo Albanese al successo tra i J80. Ecco i vincitori della prima manche nella classe Libera: Outsider (Ernesto Moresino) nel gruppo 0, Emma (Emanuela Verrina) nel gruppo A, Equa (Maurizio Montibeller) nel gruppo B. Le prossime prove si svolgeranno sabato 28 e domenica 29 gennaio.

Regate a Lavagna per il Campionato Invernale
Regate a Lavagna per il Campionato Invernale