Pallanuoto: Pro Recco e Bogliasco Bene pronte all’esordio in campionato

Filip Filipovic
Filip Filipovic
Filip Filipovic

La Pro Recco si è allenata tre giorni con l’Olympiakos in vista del derby casalingo con il Savona, il Bogliasco Bene invece inizia la stagione con un gruppo rinnovato rispetto allo scorso anno.

Parliamo di pallanuoto. Ieri sera a Sori si è concluso il common training tra Pro Recco ed Olympiakos, tre giorni di allenamento serviti alla squadra del Golfo Paradiso per preparare gli schemi in vista dell’esordio in campionato contro il Savona, previsto per sabato prossimo alle 18 proprio a Sori. Agli allenamenti ha partecipato anche il 27enne Edoardo Caliogna, aggregato alla formazione biancoceleste.

Il Bogliasco Bene, invece, esordirà sabato, sempre alle ore 18, nella vasca della Lazio Nuoto. Dopo la sofferta salvezza della scorsa stagione, a Bogliasco si è deciso di puntare su un gruppo nuovo e fatto quasi interamente in casa. “Avremo bisogno di un po’ di tempo per trovare l’amalgama ideale – prevede il capitano Gimmi Guidaldi – anche perché nel precampionato abbiamo lavorato tanto, giocando però solo le quattro gare della prima fase di Coppa Italia”.

Gimmi Guidaldi
Gimmi Guidaldi