PandAveto, oltre 200 i partecipanti
Ieri la Val d’Aveto ha ospitato la terza edizione del PandAveto.
Sono stati oltre 200 i partecipanti e 80 le Panda presenti. La giornata è iniziata al Lago delle Lame e poi i partecipanti, seguendo un percorso tra asfalto e sterrato, hanno raggiunto Santo Stefano d’Aveto, per aperitivo, pranzo e premiazione finale. L’evento è stato organizzato dal Trial Team Aveto insieme ad altre realtà della vallata. «Anche quest’anno – dicono gli organizzatori – abbiamo vissuto una giornata che rappresenta pienamente lo spirito della nostra valle».
Il comunicato stampa degli organizzatori
Grande partecipazione e tanto entusiasmo per la terza edizione del PandAveto, andata in scena domenica 12 aprile tra i suggestivi paesaggi della Val d’Aveto. Ottanta Panda e oltre duecento persone hanno invaso pacificamente la vallata. La giornata è iniziata al Lago delle Lame, nel comune di Rezzoaglio, tra accoglienza e momenti di convivialità, per poi proseguire con la partenza in gruppo lungo i percorsi tra asfalto e sterrato, immersi nella natura, fino all’arrivo a Santo Stefano d’Aveto. Qui i partecipanti si sono ritrovati per aperitivo, pranzo e premiazioni finali.
Proprio le premiazioni hanno raccontato lo spirito inclusivo dell’evento: riconoscimenti per i conducenti più anziani e per quelli più giovani. Riconoscimenti anche per la Panda più “esperta”, quella del 1985, e per quella arrivata da più lontano, da Cuneo. Tra i passeggeri, premi al più giovane, il piccolo Giacomo di appena cinque mesi, e ai più anziani. C’è stata anche l’estrazione dei premi della lotteria e tanto, tantissimo divertimento. L’evento è stato organizzato da Trial Team Aveto, Bar pasticceria Marrè, Il Buco, il B&B Villa DanSio e la Fondazione Bosco Fontana.
«Il PandAveto è passione, amicizia e amore per il territorio – commentano gli organizzatori –. Anche quest’anno abbiamo vissuto una giornata che rappresenta pienamente lo spirito della nostra valle. Ci teniamo a ringraziare tutte le persone che hanno partecipato e quelle che hanno reso possibile questa giornata. Grazie anche ai Comuni di Rezzoaglio e Santo Stefano d’Aveto». Un’edizione che conferma il successo di un appuntamento ormai atteso, capace di unire motori, natura e comunità.









