Paolo Garibaldi: “Più sicurezza per il percorso pedonale di via Ghio, con ridistribuzione dei parcheggi”

Sono in corso le operazioni per aumentare la sicurezza del percorso pedonale, attiguo all’autorimessa, che da via Ghio raggiunge l’ospedale di Chiavari, le scuole e il centro storico con la conseguente ridistribuzione dei parcheggi blu nell’attiguo piazzale.
“In seguito alle numerose richieste da parte dei cittadini, sono stati spostati una decina di stalli che si trovavano lungo via Ghio per creare un passaggio pedonale più sicuro e visibile, in modo da non dover camminare lungo la corsia – dichiara l’assessore delegato alla Polizia Municipale Paolo Garibaldi – gli operai comunali hanno già provveduto alla segnaletica orizzontale e ad installare barre rallentatrici, prossimamente implementeremo la sicurezza dell’area pedonale attraverso il posizionamento di dissuasori rumorosi lungo il percorso che permetteranno ai conducenti dei veicoli di rimanere sulla strada senza invadere la zona pedonale”.
“Abbiamo sperato si trattasse di giornate utilizzate per lo sfalcio dell’erba o la manutenzione dei marciapiedi dissestati. E invece l’amministrazione non si smentisce mai. I parcheggi che un tempo erano zona disco, molto utili soprattutto per chi doveva poi recarsi in ospedale, sono stati trasformati in parcheggi a pagamento. Fatti e non parole, dicono, ma sempre a carico dei chiavaresi”. Replicano i consiglieri comunali di minoranza Mirko Bettoli e Antonio Bertani.