Parcheggi rosa e soste gratuite per le mamme a Santa Margherita

polizia municipale

Santa Margherita adotta i parcheggi rosa: saranno quattro, distribuiti tra piazza Mazzini, via Gimelli, piazza Roccatagliata e la piastra ambulatoriale di San Siro.

In base al provvedimento adottato dalla giunta comunale, saranno riservati a donne incinte e genitori di bambini sotto i 2 anni, che potranno parcheggiarvi gratuitamente per 2 ore tutti i giorni, festivi compresi, nella fascia oraria 7 – 19. Allo stesso modo, gestanti e neo genitori avranno diritto a parcheggiare gratuitamente, sempre per un massimo di 2 ore, cioè il doppio degli altri residenti, in ogni posto in riga blu del territorio comunale. Tocca alla polizia locale, adesso, predisporre la relativa ordinanza e la modulistica da compilare perché gli aventi diritto possano dotarsi di un contrassegno identificativo.

Dichiara il Sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni:  «Si tratta di un intervento semplice che vuole tuttavia proseguire il percorso volto al miglioramento della qualità della vita. Questo provvedimento va incontro alle esigenze delle future mamme o dei neo genitori per facilitare gli accessi ai servizi primari cittadini quali ambulatori, scuola, carabinieri, uffici comunali, strutture sportive».