Parte la campagna “Smaltire bene per distruggere meno”
Unieuro ha avviato la campagna “Smaltire bene per distruggere meno”, volta ad informare e sensibilizzare i consumatori sul corretto smaltimento dei RAEE e favorendone l’incremento della raccolta.
L’iniziativa ha previsto una prima fase di ricerca, condotta in collaborazione con l’Associazione Difesa Consumatori e l’Istituto Piepoli, società di ricerca indipendente, per indagare il livello di conoscenza dei RAEE e delle corrette modalità di smaltimento, da parte dei consumatori. Dalle 1.000 interviste condotte su un campione rappresentativo della popolazione italiana, emerge che la maggioranza degli intervistati (64%) è consapevole dei rischi legati al non corretto smaltimento, mentre il 76% desidera ricevere maggiori informazioni su come gestire correttamente questi rifiuti e sui benefici per l’ambiente. Un dato riguarda il 92% degli intervistati, che si dichiara maggiormente incentivato a smaltire correttamente i RAEE se venissero fornite informazioni sui punti di raccolta presenti nella propria città. Nonostante l’interesse crescente verso il tema, l’indagine evidenzia quindi un “gap informativo”, quindi la campagna promossa da Unieuro punta proprio a favorire un’innovazione responsabile e a un’informazione corretta nei confronti dei propri clienti.






