Patente ritirata per quattro volte, ubriaco sul motorino
Il recordman delle patenti sospese è un chiavarese di trent’anni. Ieri ha attirato la polizia litigando con la fidanzata e rompendole a calci il lunotto dell’auto.
Gli viene ritirata la patente per la quarta volta, e pure a bordo di un ciclomotore cinquanta si fa fermare dalla polizia. E’ la storia di un trentenne, chiavarese, sorpreso ieri sera a bordo del motorino aa guidare in stato di ebrezza, con un tasso di alcol nel sangue tre volte superiore a quello consentito. Gli agenti del commissariato di Chiavari erano stati chiamati, e si erano messi sulle sue tracce, dopo che una lite in pubblico con la fidanzata era culminata nella rottura a calci del lunotto posteriore dell’auto di lei. All’uomo, cui era stata ritirata la patente un mese fa perchè sorpreso, anche in quel caso, a guidare ubriaco, è stato provvisoriamente ritirato anche in motorino, consegnato al padre. Nei tre precedenti la patente era stata sospesa per abuso di alcolici o di sostanze stupefacenti.
Attorno alle 2 di notte, invece, è stata ritirata la patente ad un trentacinquenne, anch’egli trovato alla guida con un tasso alcolico tre volte superiore al consentito. Mentre circolava a Lavagn sull’Aurelia, l’uom aveva ttirato l’attenzione degli agenti di polizia perché la sua auto zigzagava vistosamente.