Piazza Verdi, la riqualificazione parte il 19 settembre

rendering piazza verdi

Inizieranno lunedì 19 settembre i lavori in Piazza Verdi, nel centro di Chiavari, con il rifacimento della pavimentazione in basoli e dei sottoservizi, l’installazione di nuovi arredi e la creazione di una rampa di accesso diretto al parco di Villa Rocca.

Ieri mattina il sopralluogo del sindaco Federico Messuti con il progettista e direttore generale dei lavori Arch. Luca Petrucci. Sul posto anche gli assessori Garibaldi e Ferrara, il presidente del consiglio Segalerba e i responsabili della polizia locale e degli uffici tecnici comunali.

Il progetto complessivo da 650 mila euro verrà suddiviso in tre lotti: si partirà subito dal lato sud della piazza con viabilità a monte, per poi procedere con i lavori nella parte nord mantenendo la circolazione a sud. Ultimo step la chiusura della piazza per realizzare la pavimentazione di via Costaguta, con apposite soluzioni per consentire l’accesso dei residenti in salita Gianelli e in piazza Fenice. Ricorda ancora Messuti: “Con la mia squadra stiamo progettando il futuro del complesso culturale di villa Rocca, grazie ai 2 milioni di euro ottenuti dal Pnrr per valorizzare gli aspetti storici-ambientali del parco e alla candidatura al bando per l’abbattimento delle barriere architettoniche di Palazzo Rocca”.