Pienone di Pasqua. Code per il rientro

Pienone di Pasqua. Code per il rientro
Qualche disagio in autostrada

Località del Levante affollatissime negli ultimi tre giorni. Questo tardo pomeriggio di pasquetta fa segnare code sulla A-12 verso Genova.

Il pienone registrato dalle località del Tigullio è stato evidente a tutti. Anche con l’esordio della frequenza ogni quarto d’ora, gli autobus da e per Portofino, in questi giorni, si sono presentati spesso esauriti. Atp Esercizio ha dovuto integrare con corse aggiuntive per far fronte ai
trasporti eccezionali dovuti alla non effettuazione del servizio marittimo dei battelli per le avverse condizioni meteo marine. «La risposta in termini di gradimento del servizio è stata molto positiva – dice Roberto Rolandelli, direttore operativo di Atp Esercizio – anche perché la nostra organizzazione basata sulla flessibilità della risposta da dare al pubblico ha funzionato. Quando ci siamo resi conto che occorreva aggiungere altre corse lo abbiamo fatto e nessuno è rimasto a terra. Dobbiamo ringraziare i nostri autisti e i nostri dipendenti». I lungomare sono stati presi d’assalto, un po’ meno affollate le spiagge, anche perché, oggi, lunedì dell’angelo, specie in mattinata, il tempo si è presentato incerto. Tanta gente ha comunque partecipato alle varie manifestazioni sparse sul territorio. Nel tardo pomeriggio, il sito delle Autostrade segnala code a tratti tra Lavagna e Genova, come normale, concentrandosi il rientro dei vacanzieri verso le località del Nord Italia.