Pioggia, è scattata l’allerta 2
Durerà fino alle 12 di domani e riguarda tutto il comprensorio, mentre l’allerta neve, livello 1, riguarda alcune zone della Val Fontanabuona e della Val d’Aveto.
Intanto per la galaverna è chiuso fino a domani un tratto della sp 21, mentre il tratto della 20 tra Rossi e la Fontanabuona sarà riaperto verso le 17.
E’ scattata nuovamente alle 12 allerta meteo, che durerà fino alle 12 di domani. L’allerta pioggia, di livello 2, riguarda tutto il comprensorio, dove sono previste precipitazioni di intensità moderata e quantità elevata, associate a forte vento. Il mare inoltre sarà molto mosso e saranno possibili mareggiate.
E’ allerta 1, fino alle 9 di domattina, anche per quanto riguarda la neve in alcune zone della Fontanabuona, in particolare Lorsica e Moconesi, a Rezzoaglio e Santo Stefano in Val d’Aveto e a quote collinari nelle zone di Recco, Camogli, Avegno, con possibilità di gelate.
Intanto il termometro è rimasto sottozero anche nelle ore centrali della giornata nell’entroterra. Nonostante i continui interventi dei mezzi spargisale della Provincia, il ghiaccio ha reso necessaria fino a domani la chiusura al transito di due tratti tra Fontanabuona e Val TrebbiaSi tratta della provinciale 21 di Neirone, tra Roccatagliata e il passo della Giassina, chiusa fino a domani, e la 20: in questo caso è chiuso il tratto che collega la frazione Rossi di Lumarzo con la Fontanabuona. In entrambi i casi comunqeu si tratta di zone non abitate né sede di attività produttive. La 20 sarà comunque riaperta nel pomeriggio mentre per quanto riguarda la chiusura della 21, Roccatagliata è raggiungibile dalla 23 e la Giassina dalla 62.
Tutte le altre provinciali sono transitabili, con catene montate nei tratti in quota e nelle zone più colpite dal gelo delle vallate. L’assessore provinciale alla viabilità Piero Fossati raccomanda agli automobilisti di viaggiare solo in caso di stretta necessità, e guidando con la massima prudenza”.
>br>Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it