Politica: raccolte firme nel fine settimana


A Lavagna l’apposito comitato chiede sostegno alla candidatura di Pierluigi Bersani alle primarie del centro sinistra. La Lega presenta tre leggi di iniziativa popolare.
Mentre il centrosinistra, e il Partito Democratico in particolare, vanno preparando le primarie, anche a Lavagna è nato un comitato a sostegno di Pierluigi Bersani. Ne fanno parte diversi esponenti dell’amministrazione comunale, tra cui il vice sindaco Mauro Caveri, e poi Mauro Armanino, Laura Bacchella, Alessio Chiappe, Aurora Pittau. Il comitato terrà, domani, un presidio con raccolta firme in piazza Vittorio Veneto, dalle 9.30 alle 12.30.
Anche la Lega Nord sarà in varie piazze del Tigullio, nel fine settimana, per raccogliere firme per la presentazione di tre leggi di iniziativa popolare. Si chiede il mantenimento sui singoli territori dei rispettivi prelievi fiscali e la possibilità di passare a referendum popolare l’introduzione di tasse. I banchetti, tra sabato e domenica, si troveranno a Rapallo,Santa Margherita, Chiavari, Sestri Levante, Conscenti, Calvari, Gattorna e altre località.