“Potere alla Parola” ha preso il via negli studi di Radio Aldebaran

Gruppo 1

È iniziata questa mattina presso gli studi della nostra emittente l’avventura radiofonica del primo gruppo di alunni del Liceo Marconi – Delpino che partecipa al progetto “Potere alla Parola”, proposta che si inserisce nel quadro dei servizi e delle azioni delle Politiche Giovanili del territorio, finanziata dal Comune di Chiavari e realizzata da Radio Aldebaran e dal Centro Giovani Chiavari, servizio del Comune di Chiavari gestito dal Villaggio del Ragazzo.

I ragazzi, accompagnati dalla docente Antonella Tiscornia, hanno seguito la conduzione in diretta e sono stati introdotti al mondo della radiofonia con nozioni riguardanti la programmazione e la costruzione di un palinsesto.

Il progetto prevede dieci incontri all’interno dei quali verranno fornite le principali informazioni sulle dinamiche lavorative di un’emittente. Un percorso affascinante che, in questo primo approccio, i ragazzi hanno dimostrato di gradire moltissimo.

L’idea di base è quella di avvicinare le nuove generazioni ad un media così importante e basilare come la radio, in grado di essere sempre al passo coi tempi e, soprattutto, di regalare ancora forti emozioni in chi la fa e in chi l’ascolta.