Premio Bontà a Rosina Zandano e Luca Manfredini
Riconoscimento ex aequo nel nome di don Nando Negri. Da quest’anno concorso anche per le scuole: riconoscimenti per la media Descalzo di Sestri e per primaria e media di Cogorno.
E’ un ex aequo, quello con cui l’apposita giuria assegna il Premio Bontà Don Nando Negri del 2015. Il riconoscimento verrà consegnato a Rosina Zandano, presidente dell’Anffas di Villa Gimelli a Rapallo e presidente onorario dell’Anffas nazionale, e a Luca Madredini, pediatra emato-oncologo all’ospedale Gaslini di Genova, già Esculapio d’Oro e consigliere comunale di Leivi. “Entrambi – dice l’associazione Don Nando Negri – pur se in ambiti diversi, svolgono il loro compito con impegno e generosità, mai misurando il tempo del quotidiano dovere”.
Quest’anno si è tenuto anche il concorso su don Nando per le scuole e la giuria presieduta dalla professoressa Franca Alfisi ha assegnato il primo premio della scuola media, anche in questo caso ex aequo, alle classi I C e II D della scuola media De Scalzo di Sestri e alla I C dell’istituto comprensivo di Cogorno. Tra le primarie, vittoria per le classi IV e V dell’istituto comprensivo di Cogorno.