Premio Bontà a Rosina Zandano e Luca Manfredini

Il Villaggio del Ragazzo fondato da don Nando Negri
Il Villaggio del Ragazzo fondato da don Nando Negri
Il Villaggio del Ragazzo fondato da don Nando Negri

Riconoscimento ex aequo nel nome di don Nando Negri. Da quest’anno concorso anche per le scuole: riconoscimenti per la media Descalzo di Sestri e per primaria e media di Cogorno.

E’ un ex aequo, quello con cui l’apposita giuria assegna il Premio Bontà Don Nando Negri del 2015. Il riconoscimento verrà consegnato a Rosina Zandano, presidente dell’Anffas di Villa Gimelli a Rapallo e presidente onorario dell’Anffas nazionale, e a Luca Madredini, pediatra emato-oncologo all’ospedale Gaslini di Genova, già Esculapio d’Oro e consigliere comunale di Leivi. “Entrambi – dice l’associazione Don Nando Negri – pur se in ambiti diversi, svolgono il loro compito con impegno e generosità, mai misurando il tempo del quotidiano dovere”.

Quest’anno si è tenuto anche il concorso su don Nando per le scuole e la giuria presieduta dalla professoressa Franca Alfisi ha assegnato il primo premio della scuola media, anche in questo caso ex aequo, alle classi I C e II D della scuola media De Scalzo di Sestri e alla I C dell’istituto comprensivo di Cogorno. Tra le primarie, vittoria per le classi IV e V dell’istituto comprensivo di Cogorno.