Presepi in Fontanabuona, parte la 35^ edizione

2 presepe croce rossa Lavagna

Torna, per la 35esima edizione, il concorso Presepi in Fontanabuona, organizzato dalle associazioni Colombo Fontanabuona 2000, Pro Loco di San Colombano Certenoli, il Piffero di Cicagna, con il coordinamento del Lascito Cuneo di Calvari.

Quest’anno i presepi partecipanti alla tradizionale rassegna sono ventuno, più quattro “presepi messaggeri” di Viganego, Conscenti, Sampierdicanne e della Croce rossa di Lavagna (nella foto, quello del 2019) e il “presepe ospite” di Amantea. La formula del concorso prevede, come nelle ultime edizioni, tre primi, tre secondi e tre terzi posti e tutti gli altri quarti a parimerito. Tra le partecipazioni, si segnala la novità della cappella di Rossi, il paese di Natalina Garaventa, la madre di Frank Sinatra. La premiazione è in programma sabato 14 gennaio alle 15 nella chiesa di N.S. dei Miracoli a Cicagna.

Questi, elencati in ordine geografico, i presepi partecipanti: Traso, Rossi, Tasso, Uscio, Avegno, Cassanesi, Gattorna, Roccatagliata, Ferrada, Cicagna (cappella di via Contrada e chiesa), Isolona, Coreglia, Piandeiratti, Calvari, Aveggio, Villa Oneto, Leivi, Paggi,San Salvatore, Cogorno.   Gli orari di visita e i nomi dei referenti col numero di telefono sono riportati sui depliant e i manifesti.