Promozione turistica: nasce il consorzio “Sestri Levante In”
Un centinaio di operatori puntano ad allestire pacchetti speciali e intercettare turisti italiani e internazionali. Intanto, i ristoranti di tutto il Tigullio si sono organizzati su internet con siti dedicati.
E’ nato il consorzio “Sestri Levante In”, che subito riunisce un centinaio di operatori turistici, tra alberghi, ristoranti, negozi, stabilimenti balneari, di Sestri e della Val Petronio. Obiettivo, promuovere il territorio con fferte mirate di pacchetti turistici da rivolgere alle varie tipologie di turista. Si punta a raggiungere il mercato nazionale ma, anche e soprattutto, quello internazionale, con contatti concreti con i tour operators. Portavoce del nuovo sodalizio è Marcello Massucco.
Ed intanto, i ristoratori di tutto il Tigullio si propongono ai turisti con otto portali internet, uno per ogni località del golfo. All’interno di ciascuno, figurano tre categorie generali: “dove mangiare”, “negozi e servizi”, “prodotti tipici”. Su Facebook, “ristoranti Tigullio” ha 3.500 amici e pertanto il social network si presenta come importante strumento, per gli associati, per diffondere eventi e novità. Accanto a www.ristorantitigullio.com, comunque, figurano analoghi siti specifici per Portofino, Santa Margherita, Rapallo, Zoagli, Chiavari, Lavagna, Sestri Levante.