Questa sera il Rigoletto al Cantero di Chiavari
Tutti gli appuntamenti di oggi: Santa Margherita premia gli atleti e ospita un incontro su Marco Polo, a Casarza letture per ragazzi sul Giorno della Memoria, a Lavagna concerto di chitarra al Circolo Ripamare.
Vediamo gli appuntamenti di oggi, venerdì 29 gennaio.
A Chiavari, il Teatro cinema Cantero riscopre l’opera, con il “Rigoletto” di Verdi in scena alle 21. I biglietti vanno da 15 a 42 euro. Riparte invece il ciclo “Le letture del bibliotecario”alla Società Economica. Oggi, alle 16.30, nella sala presidenziale, Enrico Rovegno proporrà letture da Umberto Saba.
A Casarza Ligure, con iniziativa di Arciragazzi, Comune e Anpi, proseguono le iniziative per i ragazzi in occasione del Giorno della Memoria: alle 15.30, nella biblioteca di piazza Aldo Moro, letture condivise con brani tratti da “Arriverderci ragazzi “ di Louis Malle.
A Santa Marghertia, stasera, “Santa Champions”, con premiazione degli atleti cittadini e tavola rotonda con noti sportivi, coordinata da Emanuele Dotto: appuntamento alle 20.45 nell’auditorium della scuola media. Lo SpazioAperto di via dell’Arco, invece, ospita, alle 16, l’incontro “Le fantastiche avvenutre di messer Milione”, dove Marco Polo è riletto in chiave umoristica, con Enzo Marciante ed Emilio Carta.
Il chitarrista torinese Enrico Negro sarà in concerto a Lavagna, al Circolo Ripamare di piazza Torino 14, dalle 21, per presentare il suo nuovo disco “La memoria dell’acqua”.
Ci si prenota oggi, invece, per poter partecipare, domani, alla ciaspolata organizzata dall’Ente Parco dell’Aveto, da Rocca d’Aveto al Prato della Cipolla, con ritrovo alle 9 a Rezzoaglio, alla sede del Parco, e roientro alle 16, con pranzo al sacco in mezzo. Il numero da contattare è 0185/343370.
La giornata di oggi è segnata anche da un paio di appuntamenti civico – politici. A Recco, il gruppo di minoranza “Progetto Recco” relazione sull’attività del consiglio comunale, alle 21, nell’incontro fissato alla Sala Polivalente Franco Lavoratori.
A Rapallo, invece, si riunsicono i comitati Possibile di tutto il Tigullio, alle 20.45, nella sede di Rifondazione Comunista, in via Laggiaro. Oggetto della discussione, la mozione congressuale del movimento e la candidatura a segretario di Pippo Civati.