Questa sera le esibizioni dei cantanti di “Lavagna sound”
Tutti gli appuntamenti di questo venerdì 24 giugno: a Chiavari i primi eventi del Wyscout Football Festival, a Santa Margherita i contrabbassisti e molti altri eventi. Si festeggia San Giovanni a Cicagna, Francolano, Bogliasco e Priosa.
Vediamo gli appuntamenti di oggi, venerdì 24 giugno.
A Lavagna, alle 21, in piazza Marconi, si tengono le esibizioni dei giovani cantanti per il concorso “Lavagna sound”, organizzato da Comune e associazione Tigullio Eventi. Tra gli ospiti della serata, Elijah Walti, Chiara Mastantuono, Nicolò Pagliettini e il coro Mani Bianche.
A Chiavari, è la prima giornata del Wyscout Football Festival, oggi con i football trials al Comunale, dalle 14.30, e lo Street Entella soccer in piazza Roma, dalle 17 alle 21.
A Santa Margherita, inizia la stagione del jazz con “Il golfo dei contrabbassisti”: alle 21.30, in piazza Caprera, suonano Rosario Bonaccorso e Rita Marcotulli Nel castello cinquecentesco, si tiene la mostra personale di Mario Moronti, con inaugurazione alle 18 e poi apertura sino al 10 luglio,da mercoledì a domenica, dalle 16.30 alle 20. All’Hotel Santa di via Roma, dalle 19.30, “Champagne, vini e sapori liguri”, appuntamento enogastronomico. Per le uscite de “Il Parco in Festa, alle 10.30 sulla spiaggia di Niasca “Lezione di biologia marina e snorkeling” per bambini, alle 18 escursione in kayak (a pagamento).
A Rapallo, “Il borgo delle tradizioni”, con mostre, arte, sapori e musica, nella zona dell’oratorio dei Neri, sino al 25 settembre.
Prosegue la Festa dell’Unità a Santa Vittoria, Sestri Levante. Si festeggia San Giovanni a Bogliasco, sulla spiaggia, con cuculli dalle 15, intrattenimento musicale dalle 22 all’insegna di rock folk irlandese, a seguire falò della Corce verde; stesso patrono a Cicagna, dove la festa, questa sera, porterà, oltre a musica e stand gastronomico, anche lo spettacolo pirotecnico. A Priosa, in Val d’Aveto, festa con torta benedetta in piazza. San Giovanni anche a Francolano, frazione di Casarza, con il Circolo Arcobaleno.
Ricordiamo che a Carasco prosegue la distribuzione dei kit per la differenziata per le aziende, dalle 17 alle 20 nella biblioteca comunale.