Recco, dal PNRR arrivano oltre 400 mila euro per la digitalizzazione dei servizi comunali

Recco

Il Comune di Recco ha ricevuto un finanziamento di quasi 414 mila euro dai fondi del Pnrr nell’ambito del progetto NextGenerationEu per la digitalizzazione e l’innovazione dei propri servizi.

Il Comune si era candidato a sette bandi con altrettanti progetti. «I fondi – spiega il sindaco Carlo Gandolfo – saranno utilizzati per migliorare l’accesso ai servizi online, l’integrazione con Pago PA e altro ancora, anche attraverso un nuovo sito web accessibile alle persone con disabilità».

Questa la suddivisione del contributo: per quanto riguarda la migrazione verso soluzioni cloud delle procedure comunali il finanziamento concesso è di 121.992 euro; per l’adozione della piattaforma pagoPA, 64.275;  per l’adozione dell’app Io, 5.448 euro; per l’estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale – Spid Cie, 14.000 euro; per il progetto esperienza del cittadino nei servizi pubblici, 155.234 euro; per la “Piattaforma Notifiche Digitali”, di 32.589 euro; per la “Piattaforma digitale nazionale dati”, 20.344 euro.