Recco, decoro e verde

decoro e verde recco

L’area della cabina Loderini a Recco si prepara a cambiare volto.

Sono infatti iniziati gli interventi di riqualificazione delle aiuole situate nelle sotto arcate ferroviarie adiacenti, per rimediare ai danni subiti dal verde pubblico a seguito dei recenti lavori all’infrastruttura. Dopo la rimozione delle piante, si procederà alla lavorazione del suolo tramite zappatura e aerazione, operazioni fondamentali per ripristinare le condizioni ottimali necessarie ad accogliere le nuove piantumazioni. Successivamente verranno messe a dimora circa 40 nuove essenze. L’intervento si concluderà con il ripristino completo dell’impianto irriguo, indispensabile per garantire alle nuove piante un adeguato apporto d’acqua. “Con la messa a dimora di quaranta nuove essenze e l’attivazione di un impianto di irrigazione efficiente, ci prendiamo cura del nostro verde urbano, offrendo non solo un abbellimento estetico, ma anche un’attenzione concreta al decoro in una zona centrale della città, utilizzata quotidianamente per il conferimento dei rifiuti”, dichiarano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore all’ambiente Edvige Fanin.