Recco, scoperta un’altra bomba

A quattro metri di distanza dall’ordigno sminato due settimane fa è stato trovato un nuovo ordigno. Si va verso una seconda evacuazione, probabilmente domenica 13.

Una nuova, sgradita sorpresa, salta fuori dal cantiere per la realizzazione del cosiddetto “grattacielo”, in via XXV aprile, a Recco. A quattro metri di distanza dalla precedente, sulla stessa linea di sgancio, è stata individuata, infatti, una seconda bomba risalente al periodo bellico. La scoperta è stata effettuata dalla ditta incaricata proprio delle verifiche sulla presenza di ordigni. “La bomba è quasi tutta interrata, ma secondo i tecnici dovrebbe essere uguale alla precedente – riferisce l’assessore comunale Franco Senarega -. Quindi, le modalità di sminamento dovrebbero essere le stesse di due settimane fa. La data? Domenica prossima o, molto più probabilmente, domenica 13. Attendiamo, comunque, la Prefettura”.   SI dovrebbe trattare, ancora, di una bomba con 500 chili di tritolo, che richiederà di evacuare 4.500 persone, chiudere il casello A12 e la ferrovia.