Recco vincente in rugby e pallanuoto

Nel basket, torna alla vittoria la Polysport Lavagna, al Sestri Levante va il derby di C contro il Villaggio. Vince anche la Rapallo Pallanuoto, Chiavari Scherma soddisfatta di Alessia Aghilar.

Siamo ai risultati degli sport diversi dal calcio.

Nella serie A di rugby, la Pro Recco torna alla vittoria, dopo il ko di Piacenza, piegando, all’Androne, l’Accademia Parma per 40 – 35.

Anche nel basket femminile una vittoria di misura riporta il sorriso: 39 -35, al Parco Tigullio, il risultato di sabato sera della Polysport Lavagna sulla Lussana Bergamo, per la terza giornata di A3.

Nella serie C regionale, il derby va al Sestri Levante, vincente 69-49 contro il Villaggio, mentre l’Aurora Chiavari fa il colpaccio, vincendo 68-66 sul parquet della capolista Sarzana. Sconfitte esterne, invece, per l’Alcione Rapallo a Ospedaletti e per la Tigulio Sport Team contro il Cus Genova.

Per la pallanuoto, ferma la A1 maschile, si registra la vittoria della Pro Recco, in Eurolega, contro la Stella Rossa Belgrado, 9-5, a Sori: partita di ritorno il 9 novembre a Belgrado. In A1 femminile, la Rapallo Pallanuoto vince facile, 15-5, a Bogliasco.

Riferiamo anche della scherma, perché sabato si è svolta, a Salsomaggiore, la prima prova nazionale della categoria Giovani di spada femminile: Alessia Aghilar della Chiavari Scherma ha centrato la sua prima finale a 8, giungendo settima, mentre la compagna di squadra Alice Cassano si è piazzata undicesima.